Lo sbiancamento dei denti è il modo innovativo e indolore per ritrovare un sorriso sano e luminoso.

Le feste stanno per arrivare e con loro momenti felici da ricordare, foto ricordo, cene e brindisi in compagnia: il tuo sorriso è pronto per farsi ammirare?
Guardandoti allo specchio vedi denti ingialliti, macchiati o poco brillanti?
Lo sbiancamento dentale professionale è utile a ripristinare il colore naturale e la luminosità dei denti.

Lo sbiancamento dentale è un trattamento odontoiatrico estetico che va ripristinare il colore naturale dei denti, quando risulta alterato da diversi fattori.
E’ praticato da dentisti e igienisti specializzati che , utilizzando una strumentazione adeguata e prodotti a base di ossigeno, rimuovono i pigmenti sedimentati all’interno dello smalto dentale e della dentina, responsabili della colorazione alterata della dentatura.

Lo sbiancamento dei denti non sostituisce in alcun modo la pulizia dei denti, anzi, una corretta igiene orale ambulatoriale deve sempre precedere lo sbiancamento dentale professionale.
A sua volta, l’ablazione del tartaro professionale non sostituisce l’intervento di sbiancamento dei denti, per quanto possa comunque contribuire alla loro luminosità.

In commercio esistono anche diverse soluzioni fai da te per rimuovere le macchie superficiali dei denti (dentifrici abrasivi, penne sbiancanti, kit per sbiancare i denti a casa, ecc.), ma noi sconsigliamo di affidarsi esclusivamente a queste soluzioni non professionali e talvolta rischiose.
Questi prodotti permettono di agire temporaneamente solo sulla superficie esterna dei denti, senza contribuire all’eliminazione dei pigmenti in profondità che causano i denti gialli e se usati in maniera non adeguata, tali strumenti possono causare danni permanenti ai denti.

FAI ANCORA IN TEMPO A PRENDERTI CURA DEL TUO SORRISO!

Hai altre domande o curiosità in merito allo sbiancamento professionale?
Contattaci, siamo a disposizione per darti tutte le informazioni utili.